Vacanza con la panza: le gole del Verdon

Cinque mesi fa quando per la prima volta nella mia vita ho visto la lineetta nella foto qui sotto diventare rosa mi sono fatta delle domande.
Ovviamente non le classiche domande del tipo: crescerà sano? Sarò una buona madre? Le mie erano più stile: porca paletta e adesso come faccio per le vacanze? Dove vado? Niente bici quest’anno…

Naturalmente il bambino è cercato voluto e desiderato… ma anche le vacanze!

E così mi sono messa a pensare a un genere di vacanza che non fosse troppo stancante e pericolosa per me e la mia pancia…

Innanzitutto ho deciso di anticipare; l’idea di partire in agosto al settimo mese e con il caldo non mi piaceva affatto, quindi siamo partiti a fine maggio.

Prima di continuare ci tengo a precisare che la mia gravidanza non mi da’ nessun tipo di complicazione quindi, a parte le solite regole alimentari di chi non ha passato la toxo, sono pochi gli altri limiti che il ginecologo mi ha imposto.

Quella che racconto è la mia esperienza. Ogni gravidanza è un caso a se’ stante quindi prima di organizzare una qualsiasi vacanza con la panza consultate il vostro ginecologo.

La prima tappa del nostro viaggio “on the road” sono state le gole del Verdon, un grande canyon del sud della Francia. Qui le persone vengono per fare rafting, canyoning, bungee jumping … noi ci siamo limitati a fare “scorcing“.

In pratica abbiamo percorso la strada a bordo canyon in auto e ci siamo fermati nei punti panoramici… Avrei fatto volentieri qualche escursione nei boschi ma quando cammino in salita mi viene il fiatone in tempo zero e poi, non conoscendo i posti, ho preferito non rischiare.

Questo ha reso la prima parte della vacanza un po’ noiosa, ma ho scelto di ridurre al minimo gli sforzi fisici anche perchè per arrivare lì ho costretto “fagiolo” (chiamiamo così il bambino in attesa di conoscerne il sesso) a un viaggio in auto di nove ore… In realtà le ore sarebbero state sette…. ma visto che io dovevo fare pausa pipì un autogrill sì e uno no... sono diventate nove…!

(fine prima parte)blogspot

Lascia un commento